topbanner.jpg

 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
  
  

 

 

bandFR.jpg

bandGER.jpg

 

 

Ti piacerebbe imparare l'italiano e vivere un'indimenticabile esperienza di Cultura italiana?

Ti piacerebbe immergerti nel caloroso Sud d'Italia, lontano dal turismo di massa, e scoprire l'accoglienza di una piccola antica cittadina situata tra colline e mare?

Noi possiamo realizzare i tuoi desideri.

Vieni in Casa di Puglia!

Siamo una piccola Associazione Culturale, con esperienza nell'insegnamento e nel turismo.

Non siamo una scuola tradizionale, ma offriamo Corsi di Italiano per Stranieri in ambiente tipico e familiare, soprattutto con la formula Homestay, abbinate a Visite guidate ed Escursioni per conoscere la Puglia.

Cattedrale di Ostuni.jpg
 

Ci troviamo in Puglia, nel Sud dell’Italia, dove il clima è così mite che crescono gli agrumi e si respirano i profumi della “macchia mediterranea”. Nei giardini delle antiche ville sono presenti fichi d’India e alcuni esemplari di palme.

OSTUNI, anche detta “Città Bianca”, è una tipica cittadina del Sud Italia, a soli 6 km dal mare. La città è situata sulle colline, a  230 metri sul livello del mare, e ciò  permette di avere una vista mozzafiato sugli uliveti e sulla costa Adriatica.

Coi suoi 33.000 abitanti, Ostuni è molto vivibile, ha conservato un’atmosfera familiare ed un’ospitalità che ti permetterà di conoscere facilmente la gente del luogo. In pochi parlano una lingua straniera, potrai così sperimentare da subito l’ apprendimento dell’italiano.
Il turismo di massa non passa da Ostuni. Solo con le ferie d’agosto la città è più  affollata.
 

Ostuni - Borgo Antico.jpg

 

 

 blueboard_up.gif

Tel. +39.347.3190990
Fax +39.080.5305334
info@casadipuglia.it